Conferenza: “FIGLI ADOTTIVI E RICERCA DELLE ORIGINI BIOLOGICHE”

lunedì 2 maggio 2011 | ore 17.30 | Ateneo Veneto | Sala Tommaseo

La Sezione di Venezia della BPW Italy Fidapa propone una conferenza sul tema della ricerca delle origini da parte dei figli adottivi, argomento che si inserisce nel dibattito relativo alla possibilità per i figli adottivi non riconosciuti di accedere alle informazioni sulle proprie origini. L’incontro propone una riflessione sul rapporto: figli adottivi, genitori adottivi e genitori biologici attraverso un’analisi dal punto di vista delle implicazioni psicologico-relazionali e normative.

Relatori

dott.ssa Cristina Bosco, psicologa/psicoterapeuta Equipe Adozioni AULSS 12 Veneziana. Titolo intervento: Il dramma dell’identità tra diritto alla conoscenza e dovere di tutela della persona.

avv. Patrizia Spazzini, avvocato civilista del Foro di Vicenza, socio A.I.A.F. Veneto (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori).
Titolo intervento: Diritto alla conoscenza e diritto al “limite” della conoscenza. Profili normativi.”

Introduce dott.ssa Mariantonietta Gusman Rizzi, Presidente Fidapa Sezione di Venezia, coordina dott.ssa Daniela Rossi, Vicepresidente Fidapa Sezione di Venezia.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei lavori sul tema “Maternità negata e abbandono” , promossi dalla Commissione Nazionale Progetti BPW Italy Fidapa.

invito Ateneo Veneto

Related Images: