Sezione di Porto Viro-Delta del Po

SEZIONE CHIUSA

Cariche sociali biennio 2015/2017

COMITATO DI PRESIDENZA
Presidente:
Vice Presidente:
Segretaria:
Tesoriera:
Past President: Glenda Casalicchio
 
Consigliere:
Revisori dei Conti:

STORIA della Sezione

La Sezione di Porto Viro-Delta del Po è nata il 12 Febbraio del 2011. La cerimonia di costituzione si è svolta presso la Sala della Biblioteca Comunale del Palazzo Ex Macello di Porto Viro, alla presenza della Presidente del Distretto Nord Est Maria Grazia Avezzù, madrina della neonata Sezione, e delle Autorità locali.
La neo-presidente fondatrice, Giorgia Fonsatti, socia uscente della sezione di Rovigo, desiderosa di far conoscere anche nel Delta questa importante associazione, ricca di valori, ha affermato: “Forte della preziosa esperienza vissuta con le socie e amiche di Rovigo, è cresciuto in me l’entusiasmo e il desiderio di creare una nuova sezione nel Delta, la terra in cui sono nata e vivo. Rovigo e Porto Viro infatti, pur appartenendo alla stessa provincia, ben si distinguono per la loro realtà territoriale e storica”.
Sedici le socie fondatrici, rappresentanti di varie professioni e occupazioni, tutte animate dal medesimo entusiasmo e dalla convinzione che BPWITALY-FIDAPA possa fare molto per il nostro territorio; altre Socie fondatrici: , Ilaria Astolfi, Laura Baldo, Enrica Bonamici, Gabriella Burgato Dumas (Vicepresidente nel biennio 2011/13), Milena Carta, Paola Pozzato. Madrine delle neo Socie, la Presidente distrettuale Maria Grazia Avezzù, la Tesoriera distrettuale Carla Ciani Bassi e le amiche delle sezioni di Rovigo, Ferrara, Verona Centro.
L’evento si è concluso con la Cerimonia delle Candele, unione simbolica di tutte le Socie del mondo che condividono la stessa determinazione di propositi benché parlino lingue differenti e vivano in paesi con tradizioni differenti.
Motivo di orgoglio l’augurio personale del Prefetto Dott.ssa Tafuri; sentita la benedizione della Sezione da parte di Don Agostino; grande risalto all’evento da parte della cronaca locale presente in sala.
 

Cronologia delle Presidenti

2011/2013 : Giorgia Fonsatti

2013/2015: Glenda Casalicchio

Related Images:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *