CERIMONIA DELLE CANDELE 2011 – Legnago e Basso Veronese

CERIMONIA DELLE CANDELE 2011

Un’atmosfera emozionante ha caratterizzato la Cerimonia delle Candele della Sezione Fidapa di Legnago e Basso Veronese, che si è celebrata il  29 marzo in una sala riservata dell’hotel Pergola di Legnago.

La Cerimonia, che rappresenta il momento più importante nel calendario delle attività di ogni Sezione Fidapa, ha visto la presenza delle socie iscritte ed il “debutto” di 3 nuove socie. Il tutto avvolto in un’atmosfera particolare e suggestiva che ha permesso di vivere questo momento celebrativo con grande intensità emotiva per il significato e i valori che esso racchiude.

Alla Cerimonia, coordinata nei minimi dettagli dalla Presidente, Clara Negri,  è intervenuta la Vice Presidente Fidapa Distretto Nord Est, Anna Giovannoni che ha portato i saluti della  Presidente Maria Grazia Avezzù che non ha potuto essere presente.

La Vice Presidente ha salutato le socie di Legnago e Basso Veronese esprimendo la sua gioia per essere presente alla serata.

La Presidente, Clara Negri, ha dato il via alla cerimonia delle Candele aiutata in alcuni passaggi significativi da un  corpo di ballerine di una scuola di danza locale che hanno portato una alla volta le candele punteggiando con leggiadria e delicatezza i momenti rituali dell’evento,  rendendo ancora più magica  l’atmosfera e trasferendo grande emozione a tutte le socie.

Quindi si è proceduto con l’investitura delle nuove socie presentate dalle loro madrine e suggellata dalla consegna dello statuto, di un omaggio floreale di benvenuto e dalla stretta di mano della Presidente di sezione.

Un caloroso benvenuto alle nuove socie!

Claudia De Fanti

Paola Gisaldi

Marzia Pagliari

La cena è stata allietata  da uno spettacolo della scuola di danza “DIDANZA”,  i cui movimenti plastici hanno espresso pienamente la versatilità e poliedricità dell’essere Donna, e, in particolare, Donna Fidapa.

Dopo la cena è stata organizzata una lotteria a premi e con il ricavato Fidapa Legnago e Basso Veronese ha teso una mano a favore degli alluvionati di Vicenza.

Recentemente abbiamo ricevuto una lettera di ringraziamento da parte della Vice Presidente del Distretto, Anna Giovannoni, che ha espresso grande soddisfazione per lo svolgimento della serata e ha ribadito l’importanza “di vivere intimamente la Preghiera Internazionale Fidapa e di trasformarla  in gesti quotidiani di impegno e solidarietà”.

 

Related Images: