FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Elisabetta Sgarbi riceve il Riconoscimento FIDAPA – BPWITALY Sezioni Emilia – Romagna

Il 30 aprile 2011 alle ore 11.00 nello splendido Salone d’Onore di  Casa Romei, in Via Savonarola 30 a Ferrara, è stato conferito ad Elisabetta Sgarbi il Riconoscimento delle Sezioni FIDAPA – BPWITALY dell’Emilia – Romagna.
Il Premio, istituito nel 1991, è attribuito dalle Sezioni FIDAPA – BPWITALY EMILIA – ROMAGNA, con cadenza biennale, ad una donna che si sia particolarmente distinta per l’attività e le realizzazioni professionali in Italia e all’estero: lo scopo è quello di sottolineare la presenza e il contributo delle donne nei vari settori produttivi, culturali e sociali. Il Riconoscimento 2011 è stato organizzato dalla Sezione di Ferrara.

Erano presenti : il Sindaco,  Avv. Tiziano Tagliani; il Prefetto, Dott.ssa Provvidenza Raimondo; il Questore, Dott. Luigi Mauriello; l’Assessore alle Politiche Economiche, Dott.ssa Deanna Marescotti; il Presidente Gogeca,  Dott. Paolo Bruni.

L’on. Dario Franceschini.

Tra le autorità Fidapa : la Segretaria nazionale, Arch. Pia Petrucci, in rappresentanza della Presidente nazionale; la Dott. Maria Grazia Avezzù, Presidente del Distretto Nord Est,  numerose socie e un folto pubblico. La Cerimonia di conferimento del Riconoscimento FIDAPA è stata introdotta dal prof.  Riccardo Modestino.

Il  Prof. Giovanni Reale ha tenuto una  lectio brevis sull’ interpretazione  del “Il Parnaso” da “La stanza della Segnatura”, un film di Elisabetta Sgarbi.

http://www.youtube.com/watch?v=HaR6hK6Nh7U&feature=related

Riconoscimento FIDAPA Introduzione (Prof. Riccardo Modestino)

Riconoscimento Presentazione prof._Reale ( Prof. Riccardo Modestino)

Elisabetta Sgarbi- Le cose che farò in futuro

Il sito di Elisabetta Sgarbi : www.elisabettasgarbi.it
E’ seguito un fast lunch tra i partecipanti nello splendido chiostro di Casa Romei e la visita guidata al Palazzo ad opera della socia onoraria Fidapa Carla Di Francesco, Direttore Regionale per i Beni e le Attività Culturali dell’Emilia Romagna

Related Images: