FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Messaggio della Presidente Internazionale – Aprile 2012

Care Socie,

Dall’ultimo incontro con il nostro “executive board” in Marzo, sono sempre stata in Europa, in Turchia, Grecia, Cipro ed Olanda. Ho avuto l’opportunità di fare dei discorsi importanti in occasione di diverse incontri con persone molto preparate. Con grande piacere ho rivisto Tuulikki e Livia Ricci (le nostre International Past Presidents) che continuano ad essere di grandi ispirazione a tutte noi.

BPW Ankara, Turchia, ha organizzato (con un contributo dei fondi EU) un evento di 2 giorni, “Women’s Empowerment Principles”. C’erano degli importanti relatori che trattavano 7 diversi importanti argomenti. E’ stato un enorme successo! Sono stata felicissima di presentare “The South Eastern Europe Cooperation for Women’s Leadership in Business”. Questa iniziativa unisce BPW Turchia, Unesco Centre for Women e BPW International con l’intento di sviluppare la cooperazione e le collaborazione fra le donne in Europa Sudorientale per “business leadership”.

BPW Cipro (Nicosia) ha organizzato una conferenza di alto livello, “Women’s Empowerment Towards Equality” con numerose presenze governative importanti. La stampa, radio e televisione erano tutte presenti; e ci sono state delle discussioni vivaci e stimolanti. Certamente, Alexandra Galanou è una leader molto capace, e ci sarà sicuramente un numero crescente di nuove socie BPW dopo l’evento da lei organizzato. E’ interessante notare che c’erano presenti numerose socie dalla Grecia.

Aprile è stato un mese intenso per tutte noi! Ci sono stati moltissimi eventi BPW per “Equal Pay Day”. Molti di questi sono stati coperti dalla stampa e ripresi dalla televisione ecc. sopratutto negli Stati Uniti. Il Club nuovo, Bosphorus BPW, ha lanciato il suo primo “Equal Pay Day” con una conferenza stampa insieme con il sindaco, Mustafa Sarigul, Arzy Oozy, President BPW Turkey and Deniz Arzy Oozy, President BPW Turkey and Deniz Yeker, President BPW Bosphorus.

E’ stato un grandissimo onore per me rappresentare una settimana fa BPW International all’ incontro “World Forum the Hague”. Qui, insieme con diversi rappresentanti dei governi, del mondo degli affari e delle industrie, è stata fatta una riunione preliminare per Rio + 20 Giugno 2012. Questo importante meeting in Giugno, 2012, tratterà “lo sviluppo sostenibile”. Un impegno dai leaders del mondo per un futuro sviluppo sostenibile.

Noi “Empowered Women Leading in Business” portiamo le voce delle donne sempre più in alto. Aspetto con piacere vostre notizie.

Freda Miriklis

BPW International President

Executive News

Anastasia Victoria Safarian Vi invita alla Conferenza della BPW International

Venerdì, 28/09/2012- Domenica 30/09/2012 in Sorrento Italy. Speriamo di vederVi tutte.

BPW WEB : Siete collegate al BPW International Website? No! Log in e usatelo per collegarVi con le altre socie. Basta un “hello”! Potete usare Linkedin and Facebook- dentro questi ci sono dei links. Vedrete che cosa fanno le sorelle BPW. Stiamo migliorando i “business pages! Avete qualche idea? Contattaci a “member services” member.services@bpw-international.org . Rispondiamo a tutte le domande. Vogliamo aiutarVi a collegarci. Aspettiamo con piacere vostre notizie.

Michelle Miller

Director of Member Services

Ci sono 206 BPW Clubs linked a www.bpw-international.org. I link vengono valutati usando “search engines”. Potrete costruire un link fra il vostro club e BPW International. Sarete sempre aggiornati!!

Cathy Savioz

BPW International Website Coordinator

Related Images: