Elezioni cariche distrettuali per il biennio 2013-2015

consigliodistrettuale2013-2015
Chi viene e chi va
Chi viene e chi va
Sez. RA_LONIGO_VE

Alla presenza di quasi tutte le Sezioni del Distretto Nord Est si è aperta, presso l’Hotel Tritone a Venezia – Mestre, l’Assemblea distrettuale per il rinnovo delle cariche biennali del Distretto Nord Est.

E’ stata eletta alla Presidenza Gabriella Vaglieri, socia della Sezione Trieste Storica, medico, impegnata in azioni umanitarie e nel volontariato triestino. Attualmente ricopre la carica di membro della Task Force nazionale Sanità della FIDAPA BPWITALY . Si è particolarmente distinta nell’impegno per la diffusione della lotta al dolore, uno dei temi qualificanti del biennio 2011/2013.

Daniela Rossi, Presidente uscente della Sezione di Venezia è stata eletta Vicepresidente. Esperta in teorie e tecniche dei linguaggi della comunicazione e libera professionista, ha diretto la sua sezione orientandola alla promozione delle pari opportunità, anche attraverso la partecipazione a progetti in collaborazione con le istituzioni e con le associazioni femminili del territorio veneziano. Fa parte del comitato di redazione del Notiziario Fidapa.

Sabrina Felicioni, avvocato,  presidente uscente della Sezione di San Bonifacio, è stata eletta segretaria. Impegnata nella professione e nel volontariato, ha promosso molte iniziative nel Comune di San Bonifacio, finalizzate alla promozione delle attività femminili e alla difesa dei diritti delle donne.

Carla Castellucci, attuale consigliera distrettuale, è stata eletta alla carica di Tesoriera. Già Direttore dell’Ufficio INAIL di Forlì,  è esperta in molti ambiti riguardanti l’amministrazione e la gestione pubblica.

Consigliere elette: Leonilde Collauto, Giorgia Fonsatti e Bruna Zavagno.

Revisori dei Conti : Alba Franzi, Luciana Ferrarese, Paola Monari.

IMG_0699Il programma della giornata è proseguito con la relazione della Presidente distrettuale, Anna Giovannoni, che ha ripercorso  le attività più significative messe in campo dal Distretto con la collaborazione delle sezioni.

Ultimo adempimento di tesoreria:  la relazione della tesoriera distrettuale sul bilancio consuntivo dell’anno sociale 2011/2012.

La riunione si è conclusa con la presentazione di un suggestivo e accorato opuscolo “Donne in politica, esserci per cambiare”, una ricerca della socia della Sezione di Trento, Gianna Santoni, che ha ripercorso  la storia delle donne trentine in politica dal 1948 al 2013, evidenziando, se ce ne fosse ancora bisogno, le difficoltà incontrate dalle donne per affermarsi nell’impegnativo “mestiere di donne in politica, un mestiere da sempre prerogativa esclusivamente maschile”. Da comprare e da leggere per imparare e imitare, se possibile.

Al nuovo Comitato di Presidenza e alle Consigliere l’augurio di buon lavoro (Comm. PR e Stampa)

Related Images: