Economia: 2°Open Day Donna, parte il più grande evento dell’imprenditoria femminile, ecco il blog ufficiale

 

stefania_brogin_presidente_if_padova_c_if_padovaPADOVA, 13 SETT. 2013 – E’ in pieno fermento la macchina organizzativa della seconda edizione dell’ Open Day Donna dell’imprenditoria femminile, che dopo il successo della prima esperienza, quest’anno avrà una ribalta di carattere nazionale, mai ottenuta in precedenza. L’evento, promosso dal Comitato per lo Sviluppo dell’ImprenditoriaFemminile della Camera di Commercio di Padova, presieduto da Stefania Brogin si terrà martedì 1° ottobre 2013 dalle 9.00 alle 21.00 al Gran Teatro PalaGeox di Corso Australia 55 a Padova, noto per ospitare eventi musicali e di spettacolo a livello internazionale. Il 2°Open Day Donna aprirà gli eventi dell’Open Week dell’ Imprenditoria femminile e giovanile, promosso da Regione Veneto e Centro Produttività Veneto. L’Open Day Donna è un evento che permette a tutte le donne d’impresa, siano esse aspiranti, neo-imprenditrici, oppure imprenditrici già avviate, di ricevere consulenze gratuite e formazione manageriale da parte di un pool di oltre 30 esperti, scelti dalle associazioni di categoria rappresentative del mondo imprenditoriale locale, da funzionari camerali e regionali. Tra di essi anche specialisti dello Smau Padova, che sarà partner della giornata.

Saranno trattate materie chiave quali: adempimenti per l’avvio d’impresa e scelta della forma giuridica, scelta del regime fiscale, bilancio delle competenze, mentoring, accesso ai finanziamenti, al microcredito e ai bandi, business plan, marketing e comunicazione, uso dei social media, check up del sito web, internazionalizzazione, marchi e brevetti, accesso ai fondi comunitari in collaborazione con l’Eurosportello Veneto.

imprenditoria femminile

Il programma del 2°Open Day Donna è molto ricco e articolato e può essere consultato sul blog ufficiale dell’evento:www.opendaydonna.it che da poche ore è in rete. Visitando il blog è possibile da subito iscriversi all’evento che è gratuito . Esso contiene notizie, curiosità, video e una serie di belle e interessanti testimonianze, da parte di donne che sono riuscite a realizzare il loro sogno imprenditoriale

 

«Abbiamo creato il blog: www.opendaydonna.it non solo come momento di informazione – spiega la presidente Stefania Brogin – . Ci premeva raccogliere testimonianze di donne che sono riuscite a realizzare il loro sogno imprenditoriale, farle conoscere e far conoscere i loro prodotti, metterle in contatto con altre donne che lavorano in settori affini e paralleli per creare conoscenze e occasioni di business. Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso abbiamo arricchito ancora di più il programma e aperto a tutte le donne che da tempo fanno impresa oppure sognano di farla. Ci rivolgiamo a tutte le fasce di età, in modo particolare alle quarantenni o cinquantenni che sono uscite forzatamente dal lavoro, hanno grandi competenze e stanno cercando la loro occasione. Il 2°Open Day Donna non sarà solo una giornata di aggiornamento, ma punterà anche a creare opportunità di l avoro concrete. Dalle 20.00 in poi faremo partire il matching, una piccola borsa del lavoro femminile, per mettere in contatto tra di loro le donne che fanno impresa e permettere loro di conoscere il cliente o il fornitore che stanno cercando da sempre. Si tratta del primo evento di questo livello in Italia dedicato all’imprenditoria femminile, ne siamo orgogliose e ci auguriamo che abbia successo, perché crediamo che da idee come queste possa partire concretamente la ripresa del nostro territorio»

Tutte le imprenditrici della Provincia di Padova possono contribuire al blog, inviando le loro storie e le foto che le raccontano a: info@opendaydonna.it

Segreteria organizzativa:  ifpadova@pd.camcom.it       tel.049 8208 332

Media relationspress@studiobergonzini.com gsm         335 351067

 

 

Related Images: