Claudia Agrioli, presidente uscente FIDAPA BPW ITALY sezione di Ravenna, ringrazia le socie durante la cena di fine mandato dedicata alla Luce

da sx : Rosetta Berardi, Claudia Agrioli e Paola Goretti
    da sx : Rosetta Berardi, Claudia Agrioli e Paola Goretti

Presso il Circolo Ravennate e dei Forestieri di Ravenna, martedì 29 settembre 2015, data in cui si festeggia l’angelo della luce, San Michele Arcangelo, si è svolta la serata conclusivdel mandato di Claudia Agrioli, Presidente FIDAPA BPW Italy sezione di Ravenna per il biennio 2013-2015. Dopo aver ricevuto gli apprezzamenti per una brillante e proattiva presidenza dal Vicesindaco Giannantonio Mingozzi e dal Presidente CRF dott. Giuseppe Rossi, Claudia Agrioli ha dato il benvenuto a tutti gli ospiti, alle socie ed agli amici che hanno voluto unirsi alla serata FIDAPA dedicata alla LUCE. Ospiti della sezione erano Nadia Masini Presidente FIDAPA BPW Italy sezione di Forlì, Massimo Cavallone Commissario CRI Comitato Provinciale di Ravenna, Claudia Giuliani Direttrice ISTITUZIONE BIBLIOTECA CLASSENSE e Past Presidente SOROPTIMIST International Club Ravenna, Tina Serra Presidente AMMI sezione di Ravenna e consigliera CIF Centro Italiano Feminile, Anna Maria Casadio Cavazza past presidente e socia fondatrice della sezione FIDAPA Ravenna.

La presidente Claudia Agrioli ha aperto la serata rivolgendosi alle socie: “Questa sera salutiamo il biennio del mio mandato quale vostra Presidente. La chiusura di un ciclo è anche tempo di bilanci ed io non posso mancare di esprimere a tutte  voi il mio GRAZIE più riconoscente per tutto quanto avete fatto per la nostra FIDAPA. Al tempo del mio insediamento vi dissi che DA SOLA non sarei mai arrivata da nessuna parte ma INSIEME avremmo potuto fare grandi cose perché questa sezione vanta socie di buon calibro e donne di grande spessore culturale. Durante la mia prima cena da Presidente assunsi la melagrana a simbolo del mio mandato e durante la cena successiva, mentre ci scambiavamo gli auguri di Natale, m’impegnai dinanzi  a voi a dare Luce alla nostra FIDAPA. Credo che INSIEME abbiamo raggiunto questo traguardo e ringrazio ancora la nostra ospite che questa sera ci consentirà di salutarci celebrando la LUCE.”

Ospite d’onore della serata era PAOLA GORETTI, che con il supporto di audiovisivi ha trattato magistralmente il tema “LEMNISCATA: OTTO PORTE DI LUCE”, catalizzando l’attenzione degli intervenuti ed affascinando la platea.

Al termine della cena la Presidente uscente ha voluto ringraziare personalmente tutte le socie distintesi per il tributo dato alla sezione ed ha desiderato stringere la mano ad ognuna di esse per esprimere la propria gratitudine, consegnando Attestati di Riconoscenza per i rispettivi meriti. Altresì Claudia Agrioli ha ringraziato le associazioni femminili di Ravenna con le quali ha collaborato (CIF, SOROPTIMIST International Club e AMMI) ed ha desiderato tributare un particolare riconoscimento anche al Circolo Ravennate e dei Forestieri per l’ospitalità offerta e la professionalità dedicata alla sezione nel corso dei propri eventi durante l’ultimo biennio.

La serata si è conclusa con l’annuncio del regalo che Claudia Agrioli desidera dedicare alle socie della sezione: finanziare il restauro di un testo di proprietà della Istituzione Biblioteca Classense. Verrà resa nota prossimamente la data di presentazione alla città.

 

Related Images: