FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

cerimonia di apertura e consegna premio “Roberta di Camerino”

 

da sinistra:

M.L. Frisa, M. Folin, A. Giovannoni, R. Camerino, D. Rossi, E. Furlan, M.A. Gusma Rizzi, A. Flaccavento, A. Arban, S. Ciofi

A un anno dalla scomparsa della designer veneziana la Sezione di Venezia della Fidapa, nel rispetto della missione la contraddistingue, ha deciso di ricordare la sua socia onoraria con una borsa di studio a lei intitolata, finalizzata a valorizzare le competenze e a incoraggiare una giovane studentessa a continuare il suo percorso di formazione, di ricerca e di realizzazione professionale nell’ ambito del design della moda. Un’iniziativa sostenuta anche dalla Fondazione Fidapa Onlus e che è stata realizzata in collaborazione con la Facoltà di design e arti dell’Università IUAV di Venezia.

La consegna del premio si è tenuta a Venezia, mercoledì 26 ottobre 2011, presso l’Hotel Danieli, durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno sociale Fidapa BPW Italy 2011-2012.
Come ha affermato la Presidente del Distrettto Nord Est, Anna Giovannoni:
” […] è questo un impegno che ci vede operare  per il RICONOSCIMENTO delle qualità femminili e per il miglioramento delle condizioni di lavoro delle donne e ci  invita ad   attivarci per un pieno e concreto godimento dei diritti sanciti che, nonostante la innegabile maggiore attenzione degli Organi Istituzionali, non hanno avuto ancora completa applicazione . […]”
Come ha affermato la Presidente della Sezione di Venezia, Daniela Rossi,”[…] L’appartenere a un’Associazione come la Fidapa BPW Italy offre l’opportunità di agire,  di dare il proprio contributo concreto […]”   le Socie della Sezione di Venezia, nel rispetto della missione  che contraddistingue la F idapa BPW Italy, attraverso il conferimento di questo premio, con orgoglio hanno sostenuto la giovane designer Evelyn Furlan, esortandola a perseverare nel seguire le sue passioni, ad assecondare il suo talento e soprattutto a non abbandonare mai i suoi sogni.

MOTIVAZIONE GIURIA – Borsa di studio Roberta di Camerino 
COMUNICATO STAMPA PREMIO ROBERTA DI CAMERINO – FIDAPA
DISCORSO PRESIDENTE DISTRETTUALE – Anna Giovannoni
DISCORSO PRESIDENTE di SEZIONE – Daniela Rossi

Rassegna Stampa
 MF
 IL GAZZETTINO 19-10

 galleria di immagini

    

Related Images: