Sezione Legnago – Incontro con l’Arch. Carla Tagliaferri : “Vie d’acqua”-  risorse e patrimonio dell’ambiente, un nuovo impegno per le donne

Comunicato stampa

Convegno sabato 16 febbraio 2019 ore 16.30 Sala Civica, Via Matteotti 4 Legnago

“VIE D’ACQUA” risorse e patrimonio dell’ambiente: Un nuovo impegno per le donne

Sabato 16 gennaio gennaio 2019 ore 16.30 presso la Sala Civica della città di Legnago, Via Matteotti n. 4, la FIDAPA BPW Italy Sezione di Legnago e Basso Veronese, organizza, con il patrocinio del Comune di Legnago,    un incontro dal titolo: “Vie d’acqua”-  risorse e patrimonio dell’ambiente, un nuovo impegno per le donne –   Relatrice  la Prof. Arch. Carla Tagliaferri,  Referente Nazionale di Fidapa BPW Italy per il Progetto ” Contratti di Fiume”.

La programmazione associativa a livello internazionale prevede, tra gli altri, temi quali il rispetto di uno sviluppo sostenibile per salvaguardare l’ambiente e le risorse naturali.  Lo sviluppo sostenibile  soddisfa i bisogni del presente, senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri.

Per raggiungere uno sviluppo sostenibile è importante armonizzare tre elementi fondamentali: la crescita economica, l’inclusione sociale e la tutela dell’ambiente.

 

Related Images: