FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

“Non lasciamole sole”. A Parma un Convegno per riflettere, nella Giornata internazionale contro la violenza alle donne

parma convegnowebIn occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, Parma organizza  il Convegno “Non lasciamole sole” momento di riflessione sul tema  della violenza di genere e presentazione di progetti e iniziative di prevenzione a contrasto.

Il Convegno,  promosso dal Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna-Unità Sanitaria Locale e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e sostenuto dalle Istituzioni e dalle Associazioni cittadine, tra cui FIDAPA BPW ITALY Sezione di Parma, si terrà il 23 novembre 2105, dalle 8:30 alle 17:30, presso l’Aula  Congressi Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Via Gramsci 14.

Il ricco programma della giornata vedrà, nell’avvicendarsi degli interventi, la trattazione dei differenti aspetti con cui la violenza di genere si manifesta: l’aspetto socio-sanitario, la violenza domestica, le conseguenze fisiche e psicologiche, la violenza in gravidanza, tratta e mutilazioni genitali femminili.

Si assisterà all’Azione teatrale, tratta dallo spettacolo “Non per amore” Festina Lente Teatro e Vagamonde, per la regia di Andreina Garella.

L’evento è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie, sono stati richiesti ECS per Assistenti sociali.

In allegato, visualizzabile e scaricabile, programma integrale della giornata: Non lasciamole sole_depliant

 

 

 

Related Images: