Segreteria Nazionale biennio 2009/2011

La Segretaria Nazionale :  Arch. Pia Petrucci

Via Focilide, 62 – 00125 Roma -Tel/fax 06/52354759 – 3482294724 pia.petrucci@poste.it
Circolare n. 1 ottobre 2009:
Care amiche,
grazie per la fiducia che mi avete accordato e per le tante testimonianze di affetto e di stima. Da parte mia, porterò avanti il mio incarico con il massimo impegno e spirito associativo, cercando di instaurare con tutte Voi rapporti di amicizia e di proficua collaborazione.
Sarà importante creare una rete tra me, le Segretarie distrettuali e di sezione perché solo lavorando insieme potremo raggiungere gli scopi desiderati:
– diffusione capillare delle notizie
– comunicazione veloce all’interno e massima visibilità all’esterno
Il primo adempimento di segreteria che ci vede tutte impegnate in questo inizio di anno sociale è la redazione degli elenchi delle Presidenti di Sezione, dei Consigli distrettuali e degli organismi nazionali: Vi chiedo di verificare l’esattezza dei dati personali riportati negli elenchi e di segnalarmi eventuali correzioni e/o integrazioni da apportare. Dovremo riuscire ad avere gli indirizzi e-mail di tutte le socie, con priorità per quelli delle Presidenti di Sezione, perché la comunicazione avverrà sempre più per via informatica: cercheremo di predisporre circolari brevi ma frequenti, garantendoVi sempre la nostra presenza durante il Vostro percorso associativo.
Per aggiornare l’annuario informatico, invierò a breve ad ogni Presidente di Sezione (via e-mail dove possibile, altrimenti per via cartacea) l’elenco delle socie della sua Sezione, aggiornato al 2007/2008, perché me lo rimandi con la situazione attuale. Con la prossima circolare saranno inviate alle Presidenti (biennio 2009/2011) le password per entrare nell’annuario; tali passwordpotranno essere date dalle Presidenti alle socie della Sezione che ne facciano richiesta, dietro personale responsabilità della Presidente stessa, a rettifica di quanto riportato nella circolare n° 13, per snellire la procedura.
Al momento sono state inserite nel sito le composizioni dei Distretti per il biennio 2009/2011.
Un’ulteriore richiesta riguarda il monitoraggio delle socie young (fino ai 35 anni di età) presenti nelle Sezioni dei Vostri Distretti, delle quali dovrete comunicarmi i nominativi e le sezioni di appartenenza.
  • Nei prossimi numeri del Notiziario verrà data possibilità alle socie di
    pubblicizzare la propria attività, dietro corresponsione di un contributo: le
    interessate possono contattare la Presidente Nazionale.
  • Il Monte dei Paschi di Siena propone alle Socie FIDAPA un conto corrente “conto
    online” a canone zero (di cui viene allegata l’offerta).
  • E’in via di stampa un pieghevole informativo sulla nostra Federazione, utile nei
    rapporti con le Istituzioni e nell’attività di proselitismo.

Pia Petrucci

 

Related Images: