Fidapa: una borsa di studio per le studentesse del Centro Servizi Formativi San Gaetano

 

Volantino settembreLa Fidapa si presenta, come di consueto, la quarta domenica di settembre alla FESTA DELLE ASSOCIAZIONI di San Bonifacio, per raccogliere fondi per le studentesse del Centro San Gaetano.

Quest’anno la Fidapa rinnova la tradizione presentandosi con una nuova iniziativa di Social Innovation.

I cittadini  potranno sostenere la proposta dell’associazione lasciando 1 euro di sottoscrizione, che verrà speso per iniziative in favore delle studentesse del Centro servizi Formativi San Gaetano di San Bonifacio.

L’avv. Sabrina Felicioni presidente dell’ associazione ha sottolineato “La Fidapa con la sua iniziativa, quest’anno intende focalizzare la sensibilità dei sambonifacesi su argomenti importanti, quali la Social Innovation, fenomeno che non impone scelte astratte ma un principio, un’idea, una norma legislativa, un movimento sociale, un intervento, o una combinazione di tali fattori per creare nuove soluzioni per i bisogni delle persone attraverso forme di collaborazione”.

Fidapa e l’istituto San Gaetano hanno rivolto la loro attenzione alle studentesse dei percorsi formativi di operatori del Punto vendita e operatori alla ristorazione istituendo una borsa di studio a favore delle studentesse più meritevoli. Il dirigente scolastico  Gabriele Poletti ha commentato “Questo è un bell’esempio di collaborazione rivolta ad un importante riconoscimento dell’impegno e del lavoro che le studentesse svolgono durante l’anno scolastico. Riconoscimento che si trasforma in incoraggiamento  e stimolo a migliorare.”.

La Festa delle Associazioni arricchisce da sempre il Settembre Sambonifacese, con i colori delle associazioni di volontariato che con le loro proposte attirano l’attenzione di tanti cittadini sui temi del sociale.

Related Images: