FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

“Donne tra scienza e innovazione” – Conversazione con Massimiano Bucchi

FIDAPA BPW Italy – Sezione di Vicenza ha ospitato Massimiano Bucchi per un evento dal titolo “Donne tra scienza e innovazione”. L’appuntamento si è svolto giovedì 23 Novembre 2023 presso la Camera di Commercio di Vicenza.

Un’affascinante esplorazione del connubio tra donne e scienza condotta dal Professore Massimiano Bucchi, focalizzata sull’attualità di questo importante tema. Sono state analizzate le figure femminili che hanno cambiato il modo di vedere il mondo. L’introduzione è stata curate dalla Dott.ssa Mary Bruttomesso, Presidente di FIDAPA BPW Italy – Sezione di Vicenza.

Il Prof. Massimiano Bucchi insegna Scienza, Tecnologia e Società all’Università degli Studi di Trento, dove dirige anche il Master internazionale SCICOMM. È stato visiting professor in Asia, Europa, Nord America e Oceania. È autore di saggi in riviste internazionali quali Nature, Science, PLOS ONE e di una decina di libri pubblicati in oltre venti Paesi. Collabora con il Corriere della Sera e in precedenza con la trasmissione televisiva Superquark (Rai1) condotta da Piero Angela.

Il post dedicato all’evento sulla nostra pagina Facebook: Fidapa BPW Italy – Sezione di Vicenza

 

 

Related Images: