SEZIONE VERONA CENTRO : Dalla magia alla scienza “Le pietre come talismani”

le-pietre-come-talismani“Le pietre come talismani” il primo appuntamento di un percorso relativo  alle” pietre nella medicina dagli albori ai giorni nostri “e” le pietre nell’arte.” Incontro con la Dott.ssa Anna Maria Ferrari, presso il Circolo Unificato dell’Esercito di Verona, Corso Castelvecchio, 4 – mercoledì 11 gennaio 2017 ore 17.00

Lo studio delle pietre e’ di fatto una scienza relativamente giovane che si afferma giorno dopo giorno grazie al progredire delle metodiche analitiche utilizzate. Un tempo le pietre, il loro colore, la loro genesi non potevano essere scientificamente descritte e quindi venivano emotivamente gestite come amuleti, talismani, doni degli dei.
Il nostro vuole essere quindi un percorso tra le pietre di un tempo per vedere come erano vissute, temute e venerate dai nostri antenati.

Relatrice: Dott. Anna Maria Ferrari
Docente presso il Centro di Formazione Professionale del Marmo di S. Ambrogio Valpolicella/Verona della materia “ Tecnologia del Marmo e consulente per gli interventi tecnici sul Marchio CE.    Libera professionista, petrografa, consulente CTU e CTP nell’ambito dell’utilizzo delle pietre nel settore edile presso il Tribunale di Verona, partner del Team Geo Forense

( ww.geologiaforense.com), consulente di aziende applicate alla lavorazione di “ dimension stones,” consulente di laboratori di prove su pietre.

Related Images: