Grande affluenza e grande interesse  al Convegno “CambiaMenti” del 15 febbraio u.s., patrocinato dalla Provincia dii Trento e organizzato da Famiglia Materna di Rovereto, Relive, Alfid, in collaborazione con la nostra Sezione FIDAPA di TRENTO, Club Soroptimis, Lions e Rotari Trentino.
Il convegno ha illustrato i risultati del programma di rieducazione di soggetti violenti, a cui hanno partecipato più di 200 uomini trentini in tre anni, con un recupero totale dell’85% dei casi. E’ stata sottolineata l’importanza e l ‘elemento innovativo del progetto che cerca di comprendere e risolvere il problema della violenza sulle donne, coinvolgendo e agendo sugli uomini maltrattanti.
Abbiamo il piacere di segnalare che ad introduzione del convegno sono stati letti alcuni stralci del libro “Amore Marito Incubo”, della nostra socia Paola Maria Taufer, Psicoterapeuta.
Ricordiamo il prossimo evento collegato a questo: il convegno “Relazioni libere dalla violenza: una sfida al cambiamento maschile” che avrà luogo il 23 e 24 marzo a Trento.