Cesena: Cerimonia delle Candele 2016

Nella cornice del Grand Hotel Cesenatico si è svolta sabato scorso 27 febbraio la “Cerimonia delle candele”, con l’ingresso di otto nuove socie nella Sezione cesenate della Federazione italiana donne arte professioni e affari. Le nuove socie soDISCORSO DELLA PRESIDENTE DISTRETTUALEno: Maria Teresa Bonanni, Serenella Cerasoli, Dea Frani, Sabrina Lucchi, Sara Pennacchi (socia young), Mirella Pieraccini, Annalisa Raduano, Daniela Savoia.
Numerosi sono stati dallo scorso ottobre le iniziative della Sezione – incontri tra socie, cene conviviali,convegni, mostre, premi di poesia , caffè letterari, burraco di beneficenza – promossi per approfondire e sensibilizzare sulle potenzialità e valorizzazione delle donne nei vari ambiti di vita e lavoro.
Mari52b45d08-7f33-461a-95d2-47340b26491fa Grazia Bartolomei, Presidente della Sezione cesenate, ha così espresso il proprio saluto: “Accogliamo le otto nuove socie, preziosa linfa vitale dell’associazione, con l’auspicio che, pur essendoci ancora tanto da fare, con la coesione di tutte noi possiamo raggiungere quella vera uguaglianza delle opportunità alla quale aspiriamo, dando pieno valore all’attribuzione del diritto di voto e della eleggibilità alle donne italiane, di cui quest’anno ricorre il settantesimo anniversario”.
Dora Paronuzzi, presidente del DistrettoNord Est, ha concluso il proprio messaggio di benvenuto con la lettura tratta da “Un pensiero al giorno” di Papa Francesco: “La fede si trasmette, per così dire, nella forma del contatto da persona a persona, come una fiamma si accende da un’altra fiamma”. Ha inoltre invitato ad accendere due candele in memoria dei due giovani ricercatori italiani recentemente rimasti vittime del fondamentalismo islamico, candele che sono state accese dalla senatrice Mara Valdinosi, che ha partecipato alla serata, con altre rappresentanti istituzionali del territorio.

articolo CORRIERE CESENATE

Related Images: