“Africa da morire 2015” Incontro-conferenza a Pordenone

 

africaFidapa BPW Italy Sezione di Pordenone, in collaborazione con il Circolo della Cultura e delle Arti, e con il Patrocinio del Comune di Pordenone, organizza per  mercoledì 4 febbraio 2015, ore 17:30, presso la Sala Teresa Degan – Piazza XX Settembre a Pordenone, l’incontro – conferenza “Africa da morire 2015. Missione Kenia, il racconto di un viaggio lungo dieci anni“.

Interviene Cristina Savi giornalista e volontaria.  Ha collaborato con i quotidiani “Il Gazzettino” e “Il Sole  24 Ore”; dal 2004 scrive per “Il Messaggero Veneto” sulle pagine di cultura e spettacoli. Cura l’ufficio stampa del Teatro Verdi di Pordenone e della rassegna culturale “Dedica”. Nel 2014 ha ricevuto il Premio “Donna Major 2014”. Ha pubblicato i libri, Donne che Impresa (1993), Storie di uomini e aziende del Friuli Occidentale (1995) e Africa da morire (2014).

L’incontro-conferenza ripercorre e documenta un’Africa che ancora fatica a garantire condizioni di vita dignitose a milioni di persone, lontana anni luce dal nostro mondo: volge lo sguardo verso gli esclusi, nei “sotterranei dell’umanità”, dove, comunque, pulsa forte il cuore della vita.

In allegato, visualizzabile e scaricabile, programma evento: brochure Africa da morire 2015

 

Related Images: