Un breve resoconto dell’attività della sezione Fidapa BPW Italy Trieste Storica che non si è fermata nel periodo estivo.
La sezione è stata lieta di patrocinare: – nel mese di giugno l’artista e fotografa Monica Usignolo che, nella mostra “ Ci vuol un fiore per…racconto di un progetto per immagini”, ha proposto una selezione di scatti di fiori confezionati con diverse tecniche creative e di qualche ritratto delle signore ospiti dell’ITIS che li hanno realizzati per ABC Burlo e le Petit Port Pordenone a cura dell’associazione Picknitartcafè aps di Trieste. La mostra corredata da una grafica stampata ed esposta esplicativa dell’iniziativa benefica con informazioni per dare modo ai visitatori di comprendere la mostra ed il progetto.
– nel mese di luglio l’illustratrice Samantha Fermo con la mostra “Pensiero sogno materia.Colori, animali fantastici, amici immaginari”. L’artista triestina da sempre appassionata al disegno, diplomata in arti applicate, ha preso parte a numerosi corsi, spaziando dalla fotografia alla pittura e scultura e, negli ultimi anni la sua forma espressiva è legata al mondo dell’illustrazione.
Nel mese di agosto, a cura della Past President Lucia Krasovec-Lucas e Responsabile Nazionale Task Force Cultura e Turismo, con il tema del mare si è svolta una collettiva delle socie con il titolo “La donna e il mare”
Nel mese di settembre ha esposto la socia Carolina Franza con la mostra intitolata “Preziosa perla, pretiosa margarita” sempre legata alla tematica del mare.