
“Pensiero Strategico” (come? cosa? quando?) nella prima sessione gli studenti del primo anno presenteranno una lezione di Accelium Teen, divisione di Mind Lab (associazione scientifica) che è rivolta all’educazione dei ragazzi, avente l’obiettivo di focalizzare su alcune competenze chiave da acquisire quali: Prendere decisioni; Problem solving; Analisi e deduzioni; Pensiero Flessibile.
“Strategie di pensiero” (come? cosa? quando?) in questa sessione la relatrice Dott.ssa Roberta Cesaroni, grande esperta di coaching adolescenziale, farà formazione ai genitori e agli insegnanti di come ci si deve approcciare con gli adolescenti di oggi e quale comportamento assumere per raggiungere insieme i comuni obiettivi.
E’ fondamentale sostituire un pensiero che isola e separa con un pensiero che distingue e unisce. Il vero apprendimento nasce dalla comprensione di come usare ciò che già sappiamo per andare oltre a ciò che pensiamo mediante strategie di pensiero nuove, anche fuori della nostra zona confort, al fine di aiutare i nostri figli e i nostri studenti a sviluppare la “resilienza”. L’obiettivo è di indirizzare i genitori e gli insegnanti ad essere concretamente più vicini agli adolescenti con un approccio nuovo di educazione personale e professionale volto anche a gratificare maggiormente le relazioni umane.