Sabato 20 ottobre, alle ore 17.00 sarà inaugurata la mostra di pittura ” OMAGGIO A RAFFAELLA “, personale dell’artista Raffaella Cristofori da poco scomparsa.
L’esposizione è stata allestita dalle artiste e socie FIDAPA BPW ITALY Silvia Allegri e Marina Martelli, nella splendida cornice veneziana della storica Villa Allegri Von Ghega, a Oriago (VE), consona alla presentazione di una mostra di questo tipo. Ha curato la presentazione delle opere dell’artista la pittrice Pierina Rizzardi, socia della Sezione di Bolzano.
La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta fino al 31 ottobre, dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 18.00.
Scrive Marina Martelli in ricordo della cara amica Raffaella, a cui ha dedicato tante attenzioni fino all’ultimo : “I ricordi hanno un profumo soave e lieve come quello che lasciano i fiori dal luogo donde son tolti”.
Raffaella, la dolcezza del suo sorriso, la gentilezza, la sensibilità e la pacatezza dei suoi modi, come per magia, si trasferiscono nella poesia delle sue tele che evocano l’emozione del tempo che fu. ” Una Signora d’altri tempi “.
Così la ricordano e la vogliono onorare le Socie del Distretto Nord/ Est della F.I.D.A.P.A. BPW Italy – Associazione a cui Raffaella apparteneva dal 1965.