FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Violenza sulle donne – 2 incontri con le giornaliste Angela Frenda e Paola Pica del blog

coverPoco meno di un anno fa la Fidapa BPW Italy  portava a Venezia Riccardo Iacona per parlare di un tema tragico e drammaticamente attuale: il femminicidio.
Giovedì 7 novembre ritorniamo a parlare di violenza sulle donne con Angela Frenda e Paola Pica, due delle autrici di Questo non è amore e giornaliste del blog 27sima Ora del Corriere della Sera, proponendo un doppio appuntamento realizzato in collaborazione con il Centro Donna del Comune di Venezia, il Liceo Guggenheim e SpazioEventi LIbreria la Toletta.

ore 11.00 | Aula Magna Liceo Artistico Statale M. Gugghenheim | Venezia Campo dei Carmini
Le giornaliste Angela Frenda e Paola Pica, del blog la 27esima Ora del Corriere.it incontrano gli studenti e le studentesse per parlare di violenza, nel linguaggio e nelle relazioni.

Sarà presente la Preside Prof.ssa Isabella Albano  e Gabriela Camozzi (Responsabile del Centro Donna del Comune di Venezia)

ore 17.30 | Ca’ Vendramin Calergi (sede Casinò)
Questo non è amore, un libro che racconta le storie delle donne in lotta contro la violenza, quella costruita nei giorni, quella lenta e inesorabile oppure quella improvvisa. Scritto dalle autrici del blog “La 27esima ora” de “Il Corriere della Sera il volume, realizzato con il contributo di centri antiviolenza, avvocate e psicologhe, è nato dall’urgenza di capire perché in Italia ogni tre giorni una donna viene uccisa per mano di un uomo; per lanciare il messaggio che da relazioni così si può e si deve uscire per ricominciare a vivere. Dialogheranno con le autrici Gabriela Camozzi Responsabile del Centro Donna e Daniela Rossi (Vice presidente Distretto Nord Est Fidapa BPW)

Related Images: