Sezione Verona Centro: Conferenza sulla violenza . Sarà presentato il nuovo libro di Gianpaolo Trevisi

La violenza non è amore.  Al Circolo Unificato dell’Esercito di Castelvecchio il nuovo libro di Gianpaolo Trevisi
In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Venerdì 14 Novembre 2017, ore 18:30, al Circolo Unificato dell’Esercito di Castelvecchio con l’organizzazione di FIDAPA BPW ITALY – Sezione Verona Centro (Presidente Anna Giovannoni), verrà presentato il nuovo libro di Gianpaolo Trevisi “L’amore che non è. Ci saranno giorni nuovi di mille colori diversi”, edito da Gabrielli Editore.

L’autore, nato a Roma nel 1969, affronta qui la tematica della violenza di genere raccontando storie di donne fragili, distrutte, picchiate,  e a volte uccise. Donne che, nel profondo, nascondono la forza che alla fine, ma non sempre, le salverà. Un libro che parla anche di speranza, di un universo femminile fragile, ma potente, di un universo maschile violento, ma capace anche di compassione e comprensione. Al suo interno è possibile trovare alcune riflessioni di Antonia De Vita (docente in Pedagogia all’Università degli Studi di Verona) e di Elvira Vitulli (Pubblico Ministero della Procura di Verona) che ne cura la prefazione.

La presentazione sarà accompagnata dalle voci narranti Grazia Baldani Guerra e Maria Grazia Cotroneo, e alla chitarra Marta Merzari.

Nel corso della serata, verrà consegnato un contributo per Casa Petra Centro Antiviolenza di Verona alla Dott.ssa Francesca Briani (Assessore alla Cultura con delega alle Pari Opportunità).

Sito FIDAPA BPW ITALY – Sezione Verona Centro:  http://www.fidapadistrettonordest.org/tag/verona-centro/

Blog dell’Autore:  http://www.gianpaolotrevisi.eu/
Serena Mazzurana Ufficio Stampa

Related Images: