FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

BPW EUROPE : A TRIESTE – WORKSHOP EUROPEO SULLA LEADERSHIP E LA FORMAZIONE PERMANENTE

TRIESTE: GRANDE SUCCESSO DEL PRIMO WORKSHOP EUROPEO SULLA LEADERSHIP E LA FORMAZIONE PERMANENTE Betty Pia Conny

Dal 1 al 3 aprile si è svolto a Trieste il primo workshop europeo della Task Force “Leadership e formazione permanente”.
Relatrici di altissimo profilo provenienti da diversi paesi europei hanno presentato: le best practice nella formazione continua in Finlandia, Germania, Svizzera e Italia, un nuovo Programma di potenziamento personale e un nuovo programma di Leadership.
Hanno parlato, inoltre, di intelligenza e apprendimento emotivi, della gestione dei pregiudizi inconsci nella leadership e di leadership laterale.
Il “parterre de reines” era senza precedenti: la Presidente internazionale della Task Force e già Presidente internazionale della BPW Antoinette Ruegg, la Presidente Europea della Task Force Conny Montague, la Presidente nazionale Pia Petrucci, la Presidente del Distretto Nord Est Italia Dora Paronuzzi ed Elisabetta Gregoric (Presidente della Sezione Tergeste, organizzatrice del workshop e componente della Task Force).
In questo contesto è stata consegnata la pergamena come Socia Honoris Causa della BPW Italy alla triestina Barbara Franchin, a testimonianza della sua autentica leadership, conosciuta in tutto il mondo come anima ideatrice e direttrice di International Talent Support.
Questo meeting europeo ha dimostrato l’ impegno della groupBPW nel miglioramento costante del Diversity Management, ovvero la nuova strategia di gestione delle risorse umane, che consente alle imprese di ottenere un vantaggio competitivo attraverso la valorizzazione delle diversità individuali (di genere e di cultura).
Va ricordato, come l’applicazione in Italia della Legge Golfo-Mosca (che impone la presenza femminile nei CdA delle società quotate in borsa e delle aziende pubbliche) stia diventando un esempio in Europa. Le prime valutazione degli effetti di questa legge, mostrano che non solo il numero di donne in posizioni di vertice è aumentato, ma anche che la governance delle società è migliorata.
Il successo del meeting è stato tale, che le partecipanti hanno chiesto di ripeterlo a Trieste il prossimo anno!

programma_ workshop_ Trieste 2016

BPW Programma empowerment personale (PEP)

 

 

Se siete interessati si prega di contattare Conny  Montague, presidente della Task Force Leadership and Lifelong Learning :

Conny.Montague@bpw-europe.org

 

Related Images: