FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

“Tra la guancia e il collo”: presentazione del libro di Edoardo Gallo a Vicenza

FIDAPA BPW Italy Sezione di Vicenza ha promosso l’evento di presentazione del libro “Tra la Guancia e il Collo” di Edoardo Gallo. L’appuntamento si è tenuto domenica 21 Gennaio 2024  presso il Centro Proti a Vicenza.

Il pluripremiato poeta vicentino Edoardo Gallo ha presentato la sua nuova raccolta di poesie edita nel 2023 dalla casa editrice Libero di Scrivere e dialogando con il giornalista Alessandro Scandale. Ha introdotto l’evento Mary Bruttomesso, Presidente FIDAPA BPW Italy Sezione di Vicenza. È stata un’occasione imperdibile per gli amanti della poesia e gli appassionati lettori, un’opportunità per immergersi nell’universo poetico dell’autore.

Marzia Vianello scrive: “Ce lo fa capire già dal titolo, Edoardo Gallo, che la sua declinazione poetica dell’amore è un moto di corporeità. In “Tra la guancia e il collo”, infatti, lo spazio della poesia diventa luogo del desiderio, erotico e naturale; diventa luogo della passione, tanto fisica quanto mentale. Una fisicità che, in prima approssimazione, viene confermata dalla convergente tensione, intellettuale e propriamente erotica, che profila, definisce e dà compattezza all’intero corpus poetico.”

L’evento sulla nostra pagina Facebook: Fidapa BPW Italy – Sezione di Vicenza

 

Related Images: