Si conclude a Ferrara il Progetto “La comunicazione e i suoi strumenti, nell’impresa e nel sociale”

Locandina corso comunicazione ferrara-page-001Il progetto “La comunicazione e i suoi strumenti, nell’impresa e nel sociale” promosso da FIDAPA BPW Italy Sezione di Ferrara, si sta avviando alla sua terza e conclusiva fase, quella relativa alla formazione didattica.
Come è noto, questa fase è stata preceduta il 16 gennaio dal workshop guidato dalla Sociologa Marcella Chiesi dello Studio Duo di Roma, ed il 6 febbraio dal Convegno in Camera di Commercio con i relatori Prof. Stefano Caracciolo (Ordinario di Psicologia Clinica dell’Università di Ferrara), la Dott.ssa  Claudia Musolesi (Diversiting and Inclusion Manager) e il Dott. Fabio Mangolini (attore, sceneggiatore, performer, autore).
silueta mujer iconosLa fase che prenderà l’avvio sabato 9 aprile e si concluderà sabato 21 maggio,potrà contare su una nutrita presenza di relatori: alla generosa disponibilità per la rinnovata presenza dei relatori che hanno partecipato al Convegno del 6 febbraio (Caracciolo, Mangolini e Musolesi) si uniscono ora Camilla Bozzi (giovane imprenditrice dal ricco bagaglio accademico), Gabriele Gamberi (formatore, esperto di tecnologie per l’inclusione delle persone con disabilità), affiancati dalle responsabili del progetto e socie Fidapa, Annalisa Ferrari e Silvia Pellino, qui nella loro veste professionale specifica di formatrici e rispettivamente di sociologa e di antropologa, oltre che, all’ occorrenza, di tutor d’aula.
Il programma qui presentato illustra gli 8 momenti formativi in cui è strutturata la proposta didattica, i cui argomenti verteranno sugli strumenti della comunicazione: una vera e propria “cassetta degli attrezzi” ad uso delle persone che, per scopi professionali o personali, vogliono essere più efficaci nelle loro modalità relazionali.

Related Images: