Sezione Patavium Euganea – Corso sulla Comunicazione: ” Diventa Assertiva e riuscirai a stare bene con te stessa e con gli altri”

corso comunicazione assertiva_25.03.17-page-001Continua il percorso di formazione qualificata e specialistica con la Sezione Patavium Euganea che SABATO 25 MARZO 2017 presenta un corso di secondo livello dal titolo:
” Diventa Assertiva e riuscirai a stare bene con te stessa e con gli altri” , aperto a tutte le socie fidapine ed ai loro parenti più stretti.
Si tratta di un focus sul linguaggio assertivo mirato alla capacità di capire e di farci comprendere dagli altri, dalla cui capacità dipende la serenità della nostra vita sociale, lavorativa e familiare. Non esiste in natura qualcosa che sia identificato come un “non comportamento” perché l’attività o l’inattività, il silenzio, l’apatia, l’operosità, le parole etc… hanno tutti valore di messaggio e di comunicazione che, indipendentemente e talvolta inconsapevolmente dalla nostra volontà, influenzano le opinioni e le scelte delle persone che ci stanno attorno.
L’assertività serve ad esprimere e a salvaguardare, in ogni situazione e tipologia di relazione, i propri valori con fermezza e senza aggressività. Essere assertivo significa far valere i propri diritti, esprimere i propri sentimenti, chiedere ciò che si desidera, esporre i propri punti di vista con integrità, onestà, franchezza sempre nel rispetto degli altri.
Questo corso sensibilizza sui principi di funzionamento del processo di comunicazione e permette di essere più consapevoli e attenti ai possibili errori che si possono commettere nelle relazioni con gli altri.
In un mondo in costante e forte cambiamento c’è la necessità di persone che sappiano guidare con successo attività collettive che spaziano dall’ambito lavorativo fino a quelle di piacere personale . Il corso fornisce conoscenze e strumenti cui fare costante riferimento per rafforzare la propria assertività e raggiungere una elevata performance individuale e di team.

Related Images: