Sezione Ferrara: Progetto “Sfoglia la margherita e scegli un petalo” La Carta dei Diritti della Bambina con le Scuole

Il Progetto “Sfoglia la margherita e scegli un petalo” sulla Nuova Carta dei Diritti della Bambina, elaborato dalla Sezione di Ferrara e da docenti del Liceo Carducci, è presentato dagli studenti al pubblico.
Giovedì 6 giugno 2016, le Socie della Sezione di Ferrara partecipano alla presentazione della Nuova Carta dei Diritti della Bambina da parte degli studenti del Liceo Carducci nell’ambito del Progetto “Sfoglia la Margherita e scegli un petalo”, il cui nome nasce immaginando la Carta come un fiore e suoi articoli come petali. Tale progetto didattico, elaborato da un gruppo di Socie ferraresi coordinato da Maria Grazia Avezzù e da docenti dell’Istituto, costituisce il nucleo centrale di un progetto interclasse e interdisciplinare della Scuola volto alla conoscenza dei diritti dei minori e all’educazione alla parità di genere. Il suo titolo è “Grida soffocate… Sfoglia la margherita”, e vede gli studenti coinvolti in rappresentazioni teatrali, pìece e giochi destinati ai bambini della scuola materna, frutto di laboratori di ricerca e creazione artistica e di peer education.
Presente Fiorella Annibali, Responsabile Nazionale del Gruppo di Lavoro “Carta dei Diritti della Bambina”, insieme ad autorità civili ed esperti.

Related Images: