In occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, Parma organizza il Convegno “Non lasciamole sole” momento di riflessione sul tema della violenza di genere e presentazione di progetti e iniziative di prevenzione a contrasto.
Il Convegno, promosso dal Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna-Unità Sanitaria Locale e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e sostenuto dalle Istituzioni e dalle Associazioni cittadine, tra cui FIDAPA BPW ITALY Sezione di Parma, si terrà il 23 novembre 2105, dalle 8:30 alle 17:30, presso l’Aula Congressi Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Via Gramsci 14.
Il ricco programma della giornata vedrà, nell’avvicendarsi degli interventi, la trattazione dei differenti aspetti con cui la violenza di genere si manifesta: l’aspetto socio-sanitario, la violenza domestica, le conseguenze fisiche e psicologiche, la violenza in gravidanza, tratta e mutilazioni genitali femminili.
Si assisterà all’Azione teatrale, tratta dallo spettacolo “Non per amore” Festina Lente Teatro e Vagamonde, per la regia di Andreina Garella.
L’evento è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie, sono stati richiesti ECS per Assistenti sociali.
In allegato, visualizzabile e scaricabile, programma integrale della giornata: Non lasciamole sole_depliant