Natale 2018 NEWSLETTER Presidente distrettuale NORD EST –

Carissime Amiche
Natale è ormai vicinissimo e tutte noi siamo prese da mille impegni, penso a voi tutte con affetto e vorrei condividere alcune riflessioni.
In questo anno, già trascorso, molti eventi ci hanno accomunato e credo ci siano stati molti segnali positivi per la nostra Associazione e in particolare per il nostro Distretto che molto si è speso per raggiungere obiettivi importanti per tutte le donne.
Il nostro è un percorso molto complesso, non è facile essere donna oggi, dobbiamo credere fortemente nelle nostre possibilità, con fiducia e tenacia, sappiamo che dovremmo essere più valorizzate perché noi donne abbiamo fatto “la storia” contribuendo in modo fondamentale all’evoluzione della società in tutti i campi e continuiamo ora ad essere impegnate a tracciare nuovi sentieri per le donne del futuro che finalmente devono conoscere, insieme ai tanti padri, anche eccellenti e autorevoli madri, troppo spesso inesplorate.
Insomma dobbiamo credere nel nostro essere un movimento di opinione che lotta per i diritti delle donne, mai conquiste definitive,e cerca di dare voce a tutte, anche alle donne che voce non hanno.
La newsletter della nostra Presidente Nazionale Caterina Mazzella vi ha già informato dettagliatamente e con precisione dei tanti progetti presenti e futuri di FIDAPA BPW Italy, cintando anche un progetto importantissimo,
“Digital on Board”, partito dal nostro Distretto e subito diventato progetto nazionale, dobbiamo esserne orgogliose!
La digitalizzazione delle segreterie è inevitabile in futuro, si trattava solo di avere il coraggio di intraprendere un progetto tanto importante quanto impegnativo e noi lo abbiamo fatto.
Altro importante fiore all’occhiello del nostro Distretto saranno i Corsi di Formazione che partiranno in gennaio 2019, spero che possiate partecipare e collaborare.
Vi rinnovo l’invito ad essere donne generose,gentili e appassionate in tutto quello che fate!
Essere donna è un’esperienza formidabile e dobbiamo essere grate alla nostra Associazione perché ci consente di acquisire consapevolezze sempre più importanti,di stare insieme con solidarietà ed entusiasmo e di raggiungere risultati importanti, istruzione, cultura e scienza sono importanti per il nostro futuro, un futuro che sarà sempre più femminile….
Cultura è libertà di scelta.
Spero di continuare ad avere con voi tutte il bel rapporto di fiducia e di amicizia che in questi mesi si è creato e al quale tengo moltissimo.
Vi auguro di essere felici e in pace!
Con tantissimi Affettuosi Auguri a voi e alle vostre famiglie
Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
Marta
Bologna 22 dicembre 2018

Related Images: