Venezia – Il significato delle fiabe in rapporto al femminile – Incontro con Carmen Mari.

Mercoledì 17 aprile – ore 17.30 | Fondaco della Farina Capitaneria di porto | San Marco 1380 | fermata vaporetto San Marco Vallaresso

Carmen Mari, autrice di libri di storie per l’infanzia, ha compiuto percorsi di studio presso la Facoltà di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma dove ha approfondito speciali tecniche didattiche e di comunicazione. Collabora con le Facoltà di Scienze della Formazione delle Università di Bari, Foggia, Lecce e con Agenzie Territoriali in qualità di Docente Formatore. Conduce corsi per l’infanzia di motivazione alla lettura e scrittura creativa, anima laboratori grafico-tattili e fa del gioco un ricco veicolo per meravigliose possibilità di crescita.
Cercheremo di comprendere il femminile attraverso le fiabe. Ci sono ragioni profonde che spingono Biancaneve a cadere nelle insidie della strega o destinano Gretel a svelare l’inganno della casetta di marzapane? Le fiabe nascono da storie popolari e mettono in luce le sofferenze delle donne: disturbi alimentari e affettivi, disamore di sé, naufragio delle relazioni e, non meno che in passato, violenza. 

In collaborazione con Zonta Club International

Related Images: