GEMELLAGGIO TRA LA SEZIONE DI FERRARA E LA SEZIONE DI ROMA CAMPIDOGLIO

Le Sezioni di Ferrara e di Roma Campidoglio, alla presenza delle autorità FIDAPA BPW Italy Caterina Mazzella, Giuseppina Bombaci e Patrizia Bonciani, hanno stretto un patto di gemellaggio per rafforzare il loro rapporto di amicizia e di collaborazione e finalizzarlo alla realizzazione di attività condivise sul piano del riconoscimento dei diritti e delle opportunità in favore delle donne in tutti i settori.

La prima tappa del percorso comune è avvenuta in occasione del Convegno “Dal mito di Atalanta ad oggi: duemila anni di discriminazioni nello sport”, nato dalla collaborazione fra il Distretto Nord Est, con la Sezione di Ferrara, e il Distretto Centro, con la Sezione Roma Campidoglio.
L’evento, che si è svolto a Roma il 17 ottobre 2018, presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, ha affrontato il tema della discriminazione femminile nel mondo dello sport, dove ancora oggi i regolamenti vigenti precludono alle donne il professionismo sportivo, anche in presenza di prestigiosi risultati in ambito internazionale.
Un secondo momento di approfondimento sul medesimo tema è previsto per febbraio/marzo 2019, a Ferrara, in occasione del gemellaggio di ritorno.

 

Related Images: