FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Fidapa Ferrara: Corso “La comunicazione e i suoi strumenti, nell’impresa e nel sociale”

silueta mujer iconosProseguono con successo gli incontri formativi organizzati da Fidapa BPW Italy, Sezione di Ferrara, relativi al progetto “La comunicazione e i suoi strumenti, nell’impresa e nel sociale”.

3383d520-bc1d-4941-86db-44dacc4f18adLa mattina di sabato 30 aprile ha visto approfondire i temi del galateo nei social, nelle mail, al telefono: quella “netiquette” di cui troppi ignorano l’esistenza…
La gradita presenza di Matteo Zocca, Vicepresidente Regionale dell’Associazione Italiana Formatori che ha patrocinato il progetto della Sezione di Fidapa BPW Italy, ha conferito un importante sigillo istituzionale e confermato la qualità progettuale della complessa proposta formativa.
Annalisa Ferrari, sociologa ed esperta di comunicazione, nei panni di una contemporanea “Donna Letizia”, ha tenuto l’aula proponendo tecniche e strategie per comunicare nel web senza commettere troppi errori di forma, che, ahimè, molto spesso diventano irrimediabilmente di “sostanza”.
Seguitissima la vivace esposizione, al cui successo ha contribuito anche Boris Cossutta, manager di alto profilo, le cui testimonianze hanno contestualizzato nella quotidianità del mondo aziendale, le tematiche affrontate.
A corredo (e ricordo) della mattinata di formazione, un nutrito pacchetto di slide esplicative e riepilogative.

Nello stesso giorno, ma al pomeriggio, Camilla Bozzi, giovane imprenditrice dall’importante bagaglio accademico, ha messo a disposizione la propria esperienza e il proprio sapere, illustrando le modalità più efficaci per un’ottimale compilazione del curriculum. Vantaggi e criticità per evitare i più pericolosi trabocchetti e strategie per farsi leggere e apprezzare nell’era digitale 3.0.
e94ac808-ec64-4c4b-8181-e95e4df85f3aCon una esposizione garbata e competente ha saputo interagire con il numeroso e giovane pubblico, suggerendo non solo come scrivere un curriculum, ma anche gli elementi che lo completano: la lettera di accompagnamento, il profilo su linkedin e molto altro. A conclusione della docenza, un’illustrazione panoramica, ragionata e interattiva su alcuni esempi concreti estrapolati dal web: analisi proficua per scandagliare le migliori strategie e raggiungere i propri obiettivi professionali.
Tra la soddisfazione della docente e del pubblico, si è concluso l’incontro con l’accoglimento delle numerose richieste per un prossimo ulteriore approfondimento.
A corredo (e ricordo) del pomeriggio di formazione, un nutrito pacchetto di slide esplicative e riepilogative.

Related Images: