Equal Pay Day. Legnago Basso Veronese per la parità di retribuzione

epd legnago webPer porre l’attenzione sulla perdurante disuguaglianza tra i sessi in materia di retribuzione salariale, la Sezione di Legnago Basso Veronese ha promosso domenica 12 aprile 2015,  in Piazza Garibaldi a Legnago, la manifestazione ASPETTANDO LA GIORNATA EQUAL PAY DAY che tutti gli anni FIDAPA ricorda nelle sue sezioni.

Ha concesso il proprio patrocinio il Comune di Legnago, Sindaco Clara Scapin, socia della Sezione Fidapa da parecchi anni. L’iniziativa ha avuto il sostegno della Presidente delle Pari Opportunità dr.ssa Lucia Faggion,  con le  componenti Elena  ed altre del gruppo CPO,  che hanno presenziato insieme con l’Assessore alla Cultura dr.ssa Silvia Baraldi.

Presenti all’incontro anche numerose socie e presidenti di varie Associazioni Legnaghesi, con le quali, in questi anni, la Sezione ha collaborato. Molti cittadini si sono avvicinati  allo stand allestito in Piazza Garibaldi, incuriositi dalle” borse rosse”.

 Il CPS di Sezione Legnago e Basso Veronese  FIDAPA era presente con la Presidente Marisa Saggiotto, la Past Presidente Ornella Princivalle, la Tesoriera Carla Roncoletta. Felici di esserci anche le socie Bettini Federica, Furiani Cristiana, Menin  Rita. Un grazie di cuore al dr. Occhi Francesco, già presidente del Rotary di Legnago ed appassionato storico e scrittore del territorio, presente agli incontri de LA VIA DEL LIBRO, nella Libreria FERRARIN, sempre a Legnago.

 

Related Images: