Corso distrettuale di alta formazione Personal Empowerement Program

Il primo modulo dfoto corso empowermentel Corso distrettuale di alta formazione Personal Empowerement Program,  dedicato alle proprie socie e simpatizzanti, ha riscontrato un grande successo.

Ad inizio lavori, lo scorso 10 maggio, la Presidente Vaglieri e Anna Giovannoni (Referente Commissione Rapporti BPW Internazionale e BPW Europe e Past Presidente Distrettuale) hanno ricordato che il corso – organizzato da Elisabetta Gregoric (Referente Commissione Formazione sviluppo e Impiego) –  è stato voluto dalle due Commissioni tenuto conto del tema internazionale del triennio “Empowered Women Leading Business – Bringing the voice of women to business

Con il termine empowerment viene indicato un processo di crescita, sia dell’individuo sia del gruppo, basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere risorse latenti e portare l’individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale. Le tematiche affrontate in questo primo modulo dalla docente Dott.ssa Anna Cargnello (che ha acquisito il titolo di BPW P.E.P. Trainer) erano relative all’organizzazione e alla programmazione del proprio lavoro, alla pianificazione dei propri obiettivi e alla gestione del tempo.

Ricordiamo che il  corso è stato suddiviso in 3 moduli di 6 ore ciascuno, complementari fra loro, ma frequentabili anche singolarmente. Le iscrizioni sono aperte per i prossimi due moduli.

Il secondo modulo, già inserito nel programma distrettuale, si terrà a Mestre, sabato 11 ottobre sempre all’Hotel Tritone su “Analisi degli stili di comunicazione e tecniche per una comunicazione efficace”.
Il terzo modulo del corso Personal Empowerment Program si terrà a Mestre sabato 29 novembre (dalle 10 alle 17) all’Hotel Tritone, su “Marketing, comunicazione e networking”.

Nel secondo modulo si approfondiranno le tematiche relative a “Comunicare“: analisi degli stili di comunicazione e  tecniche per una comunicazione efficace”, mentre nel terzo il focus sarà su “Agire”: elementi di marketing e di comunicazione e networking mediante i social media”.

Il corso si rivolge a socie Fidapa BPW Italy e simpatizzanti, già inserite in attività lavorative, e/o che abbiano interesse ad acquisire nuove capacità e competenze  inerenti alle tematiche oggetto del Corso. Le interessate possono candidarsi ad uno o più moduli del corso, specificandolo nella domanda.

La domanda di ammissione al corso, scaricabile in calce, debitamente compilata e corredata da  curriculum vitae, va inviata via email alla Responsabile distrettuale della Commissione “Sviluppo, formazione e impiego” dott.ssa Elisabetta Gregoric (egregoric@libero.it).

In caso di particolare interesse da parte delle socie, i moduli potranno essere ripetuti anche in altre città e in altre date successive.(I.B.)

Domanda ammissione PEP 2014