Grande successo per FIDAPA BPW Italy Sezione di Vicenza in occasione della Cerimonia delle Candele, l’evento annuale che rinnova l’impegno della nostra associazione nei confronti delle donne e accoglie le nuove socie. L’appuntamento dedicato a tutte le associate e agli amici che si è svolto lunedì 20 maggio 2024 a Villa Michelangelo ad Arcugnano, un’occasione per riconfermare i valori fondanti e per abbracciare simbolicamente tutte le donne del mondo.
“È per noi un grande motivo d’orgoglio poter accogliere quest’anno ben otto nuove socie, donne impegnate in diversi ambiti professionali, che hanno deciso di dedicarsi attivamente alla promozione e al sostegno delle altre donne”
ha dichiarato la Presidente della Sezione di Vicenza Mary Bruttomesso. La Dott.ssa Bruttomesso ha proseguito poi con un ringraziamento a tutte le socie per il lavoro svolto nel biennio precedente, riepilogando attraverso un video tutte le numerose iniziative in cui è coinvolta l’associazione che conta oltre 75 anni di storia. Al termine è stata annunciata anche una tesi di Laurea su una delle socie artiste.
La cerimonia è stata preceduta da un Business Cocktail, un momento di networking e condivisione, seguito poi dall’intervento della Dott.ssa Tiziana Agostini, ospite speciale. La Dott.ssa Agostini, nota per essere la prima donna nominata Presidente della Confraternita del Bacalà alla Vicentina, ha già ricoperto il ruolo di Governatore Distretto Rotary 2060 anno 2022/2023 e di Assessore alle Attività culturali del Comune di Venezia, oltre ad essere filologa e saggista. Attraverso delle parole chiave ha ripercorso alcuni momenti della sua vita, parole diventate simboli ed emozioni in grado di accumunare l’esperienza di tutte le donne.
Presenti per l’evento anche Isabella Sala, Vicesindaca di Città di Vicenza, e Loredana Zanella, Presidente della
Commissione Pari Opportunità della Regione Veneto.
Un ringraziamento speciale anche alle musiciste Michelle Willis e Beatrice Pozzato per averci regalato dei momenti magici con un tributo al Maestro Puccini e al Maestro Morricone.