BULLISMO, NUOVO MALE SOCIALE, UN’ALTRA FORMA DI STALKING

bullismo_al_maschile_
BULLISMO, NUOVO MALE SOCIALE, UN’ALTRA FORMA DI STALKING: CONFERENZA NEGLI UFFICI DI RAPPRESENTANZA DI TRIESTE DEL CREDITO COOPERATIVO DI STARANZANO E VILLESSE NELL’AMBITO DEI POMERIGGI CULTURALI PROMOSSI DALLA FIDAPA – SEZIONE STORICA DI TRIESTE

Mercoledì 5 giugno 2013 alle 18 avrà luogo negli Uffici di rappresentanza di Trieste del Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse (via Roma 20, 1° piano) una conferenza dedicata a “Il Bullismo: nuovo male sociale, un’altra forma di stalking”. All’incontro, introdotto e organizzato dall’architetto Marianna Accerboni per i Pomeriggi culturali della FIDAPA – Sezione Storica di Trieste, interverrà Gabriella Giurovich, già Vicequestore Aggiunto della Polizia di Stato, che introdurrà la relatrice Cristiana Scoppetta, sociologa e analista bio-energetica, libera professionista attiva su tutto il territorio nazionale, formatrice e consulente del Centro “EtoBioPsicologia”. Quest’ultima analizzerà sotto molteplici aspetti tale fenomeno, che purtroppo si sta affermando sempre più nel mondo giovanile.
Il bullismo è una forma di comportamento violento attuato tramite l’impiego di falsi metodi di opposizione e intimidazione nei confronti di sé stessi o nei confronti dei pari, in particolare quando vi è una palese asimmetria di potere: può implicare molestie verbali, aggressioni fisiche, persecuzioni, dovute a discriminazioni etniche, confessionali o di genere (info 335 6750946).
Lo scopo delle conferenze, dei seminari e dei corsi della Scoppetta è quello di portare le persone alla comprensione dei vari tipi di problematiche che influenzano la vita del singolo e le sue  relazioni sociali, favorendo un approccio creativo/ risolutivo della situazione. Già scrittrice, poetessa e musicista, Scoppetta spazia in molti ambiti dove la creatività è un fattore di crescita importante per l’individuo e per la società.

 

Related Images: