Bologna 22 settembre 2018 – Convegno Distrettuale ” STEM : QUANDO LA SCIENZA E’ DONNA”

Convegno promosso dal Distretto Nord Est FIDAPA BPW ITALY nell’ambito del Tema nazionale :  LA CREATIVITA’ FEMMINILE, MOTORE DI DIVERSO SVILUPPO SOCIO -ECONOMICO. OBIETTIVI E PROGETTI

 

I sostanziali cambiamenti della società e i traguardi in ogni campo del sapere raggiunti dalle donne stanno erodendo il muro di pregiudizi e diffidenze  eretto nei secoli tra le donne e le Scienze. Molti stereotipi stanno lasciando il posto ad una diversa considerazione della creatività femminile che già ha dato frutti di grande rilevanza e utilità per l’umanità tutta. Quello che ancora manca è una diffusa coscienza delle capacità femminili e quindi è necessario insistere su misure concrete da mettere in campo per incrementare l’accesso delle ragazze alle facoltà scientifiche e tecnologiche e mitigare gli effetti della segregazione orizzontale.

Il Convegno, promosso dalla FIDAPA BPWITALY DISTRETTO  NORD EST, ha questo obiettivo. Si terrà presso l’Hotel Majestic già Baglioni a Bologna il 22 settembre prossimo alle ore 10.30. Ne parleranno esperti relatori e relatrici.

Il video che si allega è il contributo di una creativa docente di matematica.

 

 

 

Related Images: