FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Tema Nazionale FIDAPA BPW ITALY – Biennio 2017 – 2019

Il Tema nazionale scelto dalle Sezioni Fidapa per il prossimo biennio risponde alla necessità di compenetrare più a fondo alcuni temi già in parte anticipati nel biennio che si avvia a conclusione, ma con un taglio diverso, meno rivolto alle singole eccellenze femminili, per riflettere invece sulle grandi trasformazioni storiche, ma anche ambientali che le donne stanno vivendo e a cui tentano di dare un contributo  di cultura e capacità tanto straordinario se lo si considera nella realtà italiana ancora  ostile alla promozione e al successo femminili.
Certamente un tema così articolato e stimolante va inserito in uno o più progetti strutturati, in cui dovranno essere ben chiari gli obiettivi che vogliamo raggiungere, che dovrebbero vedere la collaborazione di più sezioni se non anche di distretti, così da dare ampio respiro e traguardi ambiziosi alla nostra programmazione.

Altri Temi: 

1) DONNE MEDIATRICI DI PACE E PROMOTRICI DI GIUSTIZIA SOCIALE:
UN RUOLO DA RECUPERARE TRA RIFLESSIONI E AZIONI

2) L’ECONOMIA SOCIALE DELLA MATERNITA’: LAVORO, DESTINO, SCELTA

3) LA CREATIVITA’ FEMMINILE, LA CULTURA DELL’INNOVAZIONE MOTORI DI DIVERSO SVILUPPO SOCIO- ECONOMICO. OBIETTIVI E PROGETTI

4) DECOSTRUIRE GLI ATTUALI CAPISALDI DELLA CIVILTA’ OCCIDENTALE:
QUALE IL FUTURO?

 

Related Images: